E una serie animata creata da Hasbro dagli anni 80, che poi è stata ripresentata in grafica moderna nel 2010 creata da Lauren Fast, una disegnatrice molto nota del mondo fantasy che voleva raccontare in stile classico Harry Potter sugli animali mitologici tra cui i Pony e altre creature che vivono in questo mondo fantastico.
Anni 80
Anni 2010
E narra proprio anche delle problematiche adolescenziali basta pensare al bullismo e sulla sociologia psicologica in modo tale per sensibilizzare il pubblico femminile perché inizialmente la serie aveva una trama molto forte che a me è piaciuta fino alla terza stagione, ma dalla quarta parte della serie animata in poi da quando l’autrice se né andata.
Per motivi personali l’Hasbro ha cambiato il registro della serie animata ed è diventato per un target troppo basso per i miei gusti diciamo dal pubblico adolescente è passato per le bambine e sopratutto sulla questione della vita quotidiana.
Senza considerare la parte forte che c’era prima poi dall’ottava stagione, ha ripreso la tema sociale che è poi, poi, è stata abbandonata e poi dall’ultima stagione per dare un degno finale alla serie animata ha lasciato un segno che poi è facilmente dimenticabile perché era partita bene, poi è andata molto male per il mio parere personale.
Se parliamo al livello grafico e tecnico, è fatto bene perché ripeccare l’animazione classica in flash ma con elementi digitali vettoriali che non sono male al livello doppiaggio italiano, che quasi fedele a quello inglese ma con qualche problema di traduzioni.
E dovuto per l’adattamento per una fascia bassa per i più piccoli perché punta di più su bambine e adolescenti che è ottimo Al livello sonoro perché è molto fiabesca anche dalla colonna sonora, è fatto discretamente ed è seguibile senza problemi.
Unico difetto che personalmente diciamo detto se parliamo la serie animata in se bisogna seguire per il profilo psicologico rispetto sulla vita quotidiana perché devono raccontare le vicende delle protagoniste che soprattutto nel fumetto è molto matura, rispetto la serie animata che io consiglio di guardarla come semplice curiosità e se vi piacciono i pony e molto altro sulle creature e adatto a voi al pubblico femminile.
Voto 7.8
Comentarios