Digimon Park Kid Station una piccola Recensione
Oggi v’illustro un videogioco dei Digimon che da noi non è mai arrivato e persino anche nel mercato americano secondo voi perché?
Semplicemente che faceva parte della collezione Kid Station che è una trasmissione Nipponica che viene dal Satellite e trasmette per i più piccoli canali seri animate adatte a loro ma di Sera dallo spazio per i giovanissimi per temi più mature e Digimon Park facevano parte da uno di questi giochi.
Come funziona esattamente dal gioco che ho provato, non è altro che è ambientato alle prime tre serie Animate tra cui:
Digimon Adventure
Digimon Adventure 02
Digimon Tamers
Quale e lo scopo secondo voi di questo gioco è di intrattenere i più piccoli dai temi sia della serie animata move bugsa c’è quiz di cultura generale, matematica e molto altro ancora in modo per passare il tempo con i vostri amici Digimon e soprattutto ci sono dei mini giochi tra cui prendere la frutta oppure fare equilibrista e molto altro.
Durante il live Demo che ho provato che potete vedere qui sotto che è diviso in varie sezioni.
E c’è una cosa che dovete sapere il gioco, contiene solo il doppiaggio giapponese tra cui sono della serie Animata per chi conosce i sub ita, già sa cosa parlo ci sono anche le musiche della serie Animata avete capito bene ci sono le canzoni classiche in strumentali tra cui in midi per evitare la questioni delle licenze e l’opening della canzone di Digimon Tamers che si può ascoltare tranquillamente.
Unica cosa da notare che i controlli vengono utilizzati soltanto i quattro tasti tra cui Croce, Cerchio, Quadrato e Triangolo e le frecce direzionali vengono usati solo nel menu iniziale e poi il resto viene comandato solo da quattro tasti che vedete sullo schermo .
Quindi non è facile sbagliare perché il videogioco è tutto guidato perché se fate un errore vi fa andare avanti perché non c’è nessun game over.
In questo gioco potete vedere tutti modelli 3D dei Digimon delle tre serie animate con una minima descrizione e soprattutto è stata la base per migliorare e soprattutto sono loro al 100%, anche se sono in bassa risoluzione, ma sono fedeli al 100% che all’epoca erano fatti bene, ma i migliori modelli sono quelli recenti tra cui quelli di CyberSleuth che sono ricostruiti in conformità a quelli della PS1 e dal concept originale e serio animata.
Se volete passare il tempo, ve lo consiglio tranquillamente perché è un gioco molto interessante e istruttivo perché è basato anche sul concetto learing doing system, cioè impara facendo insieme con loro.
Il mio voto finale 8 perché voto mi state chiedendo perchè?
E molto semplice anche se solo Giapponese però ci sono molti riferimenti alla serie Animata compreso trovato anche delle immagini sui Digimon soprattutto studi, sui personaggi che potete disegnare e soprattutto ci sono anche le animazioni.
Per vedere le loro reazioni e molto altro unico difetto che ho notato che purtroppo è uscito solo per il mercato Nipponico.
E un vero peccato che non è uscito sia per il mercato americano ed è Europeo sarà per motivi secondo me di licenza perché faceva parte della sezione Kid Station Giappone che è un vero peccato perché gli appassionati e fan potrebbe piacere questo gioco.
Comunque poi farà qualche altra live che farò vedere tutte le sue funzionalità del gioco ciò che avete visto e circa il 15% di gioco
Comments