Ragazzi oggi parlerò di questo gioco per 3DS che ho provato i primi minuti del gioco e c’è anche un gameplay dimostrativo che lo ho giocato.
Per prima cosa non voglio causare incidenti se ci sono i fanatici di questo gioco oppure su questa serie animata chiamata Appli Monster. Dovete sapere che quando è stato lanciato era un progetto dedicato sul brand dei Digimon che doveva essere rilanciato nuovamente con una nuova storia per attirare i giovanissimi della nuova generazione in modo che cresceva la fan base.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiw_6_UmZXpAhVgThUIHXarDOkQwqsBMAB6BAgJEAQ&url=httpswww.youtube.comwatchv-LPlbkUF8LU&usg=AOvVaw2usJUtI_A51NSQJFICrgQC
Quando è stato lanciato nel mercato giapponese hanno fatto un errore molto grave che voglio dire al mio punto di vista ed è un parere soggettivo in quanto parlo nel lato del prodotto ciò che viene valutato e non tutto l’insieme del franchise perchè ogni serie animata ragiona con le propie REGOLE compreso hanno un filo logico unico sul genere multiverso e sopratutto corrispondono hai diversi archi narrativi e ecc…
Questa serie animata ha avuto tantissimi problemi in quanto l’idea è stata riutilizzata da una vecchia serie animata nominata Serie .hack ma non si faranno paragoni che sono due progetti diversi ma hanno seguito quell’ottica di livello di mercato tra cui:
Fumetti
Serie Animata
Videogioco
Il Fumetto
Serie Animata:
Videogioco:
Quando è stato lanciato io già ho visto come è strutturato diciamo la serie animata ma non lo ho seguita tutta perchè inazitutto era indicato per le persone di nuova generazione perchè è puntato sull utilizzo degli smartphone,tablet internet e molto altro tra cui Appmon che non sono altro le parodie delle applicazioni che usiamo abbitualmente in versione bio digitale perchè anche se sono app sono sempre animali fantasy. Che si ispirano a molte tematiche giapponese e molto altro ancora.
Qui trovate anche la prova del gioco che ho fatto
Cosa non ha funzionato su questo prodotto in se?
Le ambientazioni la maggiro parte erano riciclate nelle altre serie animata ma sono state modificate rendendo originali
Storyline un pò confusionaria che poi stona dopo un tot di puntate al punto che non riesci a trovare un filo logico
Il videogioco non rispecchia fedelmente la serie animata ma solo una piccola parte che ci sono i personaggi della serie ma con una storia diversa in modo da differenziare tra serie animata e videogioco.
Unica cosa che si salvano erano i Digimon gli Appmon che in se erano fatti bene ed rispecchiavano le parodie delle applicazioni ma se venivano inseriti in un contesto unico si salvava al punto di vista di meccanica e storia ma se tu metti un concetto sbagliato si perde di qualità è originalità come per esempio la cosa di Internet che era già vista ma non dava nessun segno.
Unica cosa che ha funzionato questa serie animata è stato l’epsiodio Anniversary del numero 45 che avevano fatto ed funzionava in quanto faceva vedere i Digimon della vecchia generazione alla nuova generazione che dovete sapere ogni serie animata corrisponde ad una generazione diversa.
Come avete visto da questa serie animata sono nate dei pareri discordanti tra cui molti utenti hanno preferito questo rispetto alla vecchia serie classica oppure hanno abbandonato Toei per questa cosa che hanno fatto ecc….
La toei Animation ha fatto quella scelta per vedere se nuovi utenti cioè i giovanissimi potevano avvicinare al brand per la prima volta perchè in quanto quando lanci questo tipo di serie animata ci sono sempre concorrenza che sbattono tra di la e di la e l’utente dice ma cosa sta succedendo?
Unica cosa che si può salvare di questa serie animata sono soltato i Digimon che almeno sono fatti al punto di vista che sono ottimi che rispecchiano i concept art presentati e sopratutto non ci sono stati problemi di resa visiva che è molto fluido.
Ed rispecchia fedelmente hai videogiochi che dovete sapere adesso molti modelli del brand si basano dal mondo videoludico e non più serie animata perchè se ci sono già i modellli realizzati e concept aggiornati prendono di esempio questi e sopratutto rispecchiano fedelmente tutti i Digimon usciti. Per fare esempio anche sono di Linkz sono fedeli al 100% questo è un esempio trovato in rete
Quindi chiedo a tutti miei amici artisti chi ha seguito questo brand e serie animata secondo voi quale è il vostro punto di vista al livello artistico che vi ha colpito in questo brand dei Digimon e sopratutto quale cosa vi è piaciuto in particolare scrivete nei commenti.
Comments