Premessa io seguo sul mondo del fantasy e animazione e l’andamento del mercato Dectetive Pikachu l’ho guardato come spirito di curiosità.
Per prima cosa questo film live action è ambientato nella storia videoludica sull’universo dei Pokemon tra cui la storia di Mew To dai primi film dei Pokemon.
Che qui è stato caratterizzato molto bene sia al livello d’attori e compreso la recitazione delle creature non era fatto male ma mi aspettavo qualcosina in più come tecnica è stato utilizzato il green screen che gli attori recitavano normalmente e sopratutto il Pokemon dalla versione cartone animato esca sono stati tradotti in animali foto realistiche perché non per la cosa cartone animato esca e per il fatto degli effetti e cose che se non stonava con l’ambiente ecc…
Durante la realizzazione gli attori hanno recitato con dei Plush posti in modo per fare la questione scenica e molto altro se vedete il sullo sfondo il resto.
Al livello grafico e tecnico è fatto molto bene perché le animazioni erano molto fluide le mosse erano fedeli ciò che conosciamo ed al livello sonoro sono stati mantenuti i versi quelli originali delle creature e unico che parla e Pikachu non era uno qualunque era un’animale intelligente che capiva molto bene il linguaggio degli uomini e sopratutto aveva un legame forte del padre che era scomparso che il figlio doveva ritrovarlo gli aveva lasciato questo Pokemon per aiutarlo sia a ritrovarlo ma a socializzare con gli altri una sorta di Pet Terapy.
Perché la storia in se e un giallo psicologico che narra proprio di una persona, che prima odiava le creature perché non riusciva a catturare uno e non poteva essere mai, un allenatore grazie a questo signorino Pokemon è riuscito a socializzare e abituarsi.
Non vi voglio rovinare altro sul film, anche se ha salvato la trasposizione videoludica nei cinema come sapete nel passato, è successo di peggio, però i registi e anche gli addetti hanno lavori non si devono montare la testa che poi è tutto male se non si fa un lavoro decente.
Il livello del Doppiaggio è fatto molto bene e compreso anche la localizzazione è buona.
Questo film ha solo una pecca che facilmente dimenticabile nel senso che potete vederlo massimo uno o due volte ma poi è dimenticabile a causa di una storia che già stata vista in passato si spera che poi ci saranno miglioramenti con le saghe videoludiche che camminano insieme nei cinema sena che causi problemi.
Comments