Una domanda che si chiede in tanti utenti e fans dei Digimon come mai Namco Bandai non ha preferito di mostrare alla Tokyo Game Show questo gioco?
Facciamo chiarezza su questo iniziamo tutto il percorso.
Tutto è cominciato all'evento DigiFest 2018 tra cui era proprio il 20°Anniversario dei Digimon tra cui sono stati mostrati diversi prodotti tra cui il Film Digimon Last Kizuna che trova qui la recensione sul mio blog e poi è stato mostrato Digimon Survive che doveva essere un titolo nuovo dei Digimon che il producer diceva che voleva rompere le regole della serie Animata.
Un titolo s’interessante perché è una mistura tra un Visual Novel compreso in prima persona nelle sezioni esplorative come una sorta di avventura e clicca con le parti RPG Tattico stile Final Fantasy Tactis.
Unico Problema che era ancora in fase embrionale quando è stato mostrato e aveva problemi tecnici ecc. ma loro avevano assicurato che questo gioco arriverà nel corso del 20°Anniversario non è stato cosi perché vi spiego nel 2019 ci sono state le prime informazioni che qui vi raccolgo:
Le prime Informazioni fornite da Namco Bandai erano queste dal loro comunicato Stampa:
Takuma e i suoi amici decidono di visitare il tempio dedicato alle divinità delle leggende, i Kemonogami. Il tempio era avvolto dalla nebbia, e l’aria era densa di un’energia molto sospetta. Il gruppo decide così di separarsi ed esplorare il tempio, quando dai cespugli uno strano mostro si avventa su Takuma.
La creatura dice di chiamarsi Koromon e dice di sentire dentro se di avere un rapporto particolare con il protagonista, come se i due già si conoscessero. Takuma è molto perplesso dalle parole di Koromon, ma si ricompone dopo aver sentito l’urlo di uno dei suoi amici in lontananza. Una volta raggiunto il luogo da dove provengono le urla, Takuma vede i suoi amici che vengono aggrediti da un gruppo di creature molto differenti da Koromon. E la nebbia stava avvolgendo i ragazzi che cercavano di scappare, senza però avere alcuna possibilità…
Nonostante sia stato nuovamente separato dai suoi amici, Takuma riesce a respingere l’aggressione dei mostri grazie ad Agumon, versione digievoluta di Koromon. Con la nebbia che si dirada il protagonista riesce a ritrovare Minoru e Aoi, coi quali decide di tornare nell’edificio scolastico. Tuttavia al loro arrivo troveranno un’inaspettata visione.
L’edificio è infatti invecchiato e ricoperto da una fitta vegetazione, come se fossero passati decenni da quando si trovavano al suo interno. Si tratta veramente della stessa scuola dalla quale provengono? Il gruppo ha attraversato le barriere del tempo? O forse si trovano in una realtà parallela? Ma i ragazzi non hanno tempo per farsi queste domande, dalla scuola infatti sentono dei forti rumori e un grido improvviso. Una nuova emergenza li attende…
Il sistema di gioco di Digimon Survive sarà suddiviso in due parti: le “Drama Parts” in stile visual novel e le “Battle Parts” dove potremo far combattere i nostri Digimon con un sistema di battaglie in stile RPG Tattico.
Durante le Drama Parts possono accadere delle situazioni in cui dovremo effettuare una scelta in un tempo limitato. Tra esse troviamo le “Free Actions”, grazie alle quali potremo decidere dove andare ad esplorare o con quali personaggi interagire, e le “Search Actions”, con le quali potremo cercare indizi per trovare un modo per sopravvivere.
Durante le Search Actions potremo visitare liberamente ogni area della mappa. Scoprendo nuovi indizi e ottenendo informazioni dagli altri personaggi, la storia progredirà. Dovremo prestare attenzione per riuscire a trovare il modo di sopravvivere in questo strano mondo.
Dopo Successivamente è stato aperto il loro sito ufficale che è possibile consultare qui:
Come potete vedere questo è il sito web ufficiale, dove ci sono le prime informazioni, ma purtroppo ha avuto aggiornamenti a rilento.
Comunque poi il gioco ha ricevuto le ultime informazioni perché sono state mostrate altri personaggi che sono protagonisti in questa storia ma che cosa sono successo dopo?
Ebbene durante lo scoppio della Pandemia del COVID-19 è successo che molti titoli erano slittati compreso anche lui ma è successa una cosa inspiegabile che ad Aprile 2020 c'è stato un errore a Famistu che il gioco è stato rimandato a data destinarsi che poi i pre ordine erano cancellati è successo un manicomio. Che Dopo Namco Bandai Games ha detto no il gioco non è stato slittato e ne rimandato nel corso degli anni, uscirà nel 2020.
E passato dopo un paio di giorni che poi si è scoperto TOEI Animation Europe, ha scritto che il gioco usciva nel 2021 ma subito dopo è stato corretto messo sul mercato per fare le pre ordinazioni.
Sono passati diversi giorni in estate che ci sono state le fiere videoludiche digitali tra cui E3 in digitale, Gamescom Digitale, State of Play e Tokyo Game Show.
Ed nessun di questi fieri video ludici non è stato mostrato nulla perché?
Posso rispondere su questo perché mi sono fatto una teoria.
l gioco si vede che è ancora in fase di sviluppo compreso ci sono delle rifiniture da fare e sopratutto deve essere per i fans dei Digimon per festeggiare il progetto dell'anniversario e quindi dobbiamo avere fiducia al team che lo sta realizzando, anche se ci sono delle difficoltà enormi a causa della pandemia e piano piano si stanno riprendendo quindi dobbiamo aspettare.
Uniche speranze che posso dirvi se sarà mostrato solo in questi eventi:
Anime EXPO 2020
State Play Sony
Nintendo Direct
Eventi Namco Bandai separati
Ragazzi aspettano i comunicati di Namco Bandai Games è inutile fare previsioni azzardate finché non ci sarà qualcosa ufficiale, si possono formulare delle ipotesi sì ma fino ad un certo punto.
Ricordo che questo titolo potrebbe uscire nel corso fine 2020 e inizi teoricamente nel 2021.
Comments