Voglio dire una cosa che non è per male riguardante su questo brand dedicato a Sonic, dovete sapere che è stato un'icona negli anni 80 fino ad arrivare hai giorni nostri.
In quest’articolo dirò la mia analisi perché Sonic Boom non ha funzionato al livello di mercato e come mai si è beccato un voto cosi in basso nella storia dei videogiochi.
E cosi inizio la storia di Sonic quando Sega ha visto un successo clamoroso sul loro brand che è uscito su tutte le piattaforme compreso anche dalla Nintendo WII che poi l'azienda ha creato la WIIU cosiddetta WII HD potenziata con il Touch Gamepad una sorta di Tablet con il pad insieme , è il resto Sega ha creato un capitolo esclusivo sulla console Nintendo affidando a un Team esterno chiamato BigRedButton e li sono iniziato i primi problemi dovete sapere che Sega.
All'epoca aveva creato due Team all'interno su Sonic Boom uno che si dedicasse al videogioco che hanno utilizzato il motore grafico cryengine, la versione 3.0 che è stata la pietra miliare di Crysis.
Questo gioco era pensato per i giovanissimi che dovevano conoscere Sonic a uno stile moderno, hai giorni nostri ed era pensato per i più piccini basta pensare dottor Eggman che dallo scienziato pazzo li diventa un classico pasticcione, combina guai che Sonic e i suoi amici dovevano risolvere i pasticci che creavano.
Compreso anche il design dei personaggi è stato modificato uno si chiede il perché doveva attirare hai giovanissimi come potete vedere dalla foto
Purtroppo il design non era piaciuto hai fan di vecchia data di Sonic perché a causa che era pensato per i giovanissimi, la cosa non è andata giù per tutti perché sembravano più ragazzini che riprendevano i temi della società di oggi rispetto alla classica serie Animata SONIC X fatta da un team Giapponese che riprendeva proprio il filo logico della serie videoludica originale tra cui SONIC Adventure e Sonic Adventure 2.
Episodio d'esempio che potete trovare su Youtube anche su altre piattaforme
Sigla in Inglese che purtroppo non ho trovato quella italiana
Come mai il videogioco ha preso brutti voti?
E molto semplice purtroppo il gioco che sfruttava Cry Engine 3 su WIIU aveva qualche problema tecnico sia di ottimizzazione livello hardware ma il gioco era bilanciato male ed era fatto in fretta e furia poi era sta colmo di baco e durava pochissimo che si poteva terminare la campagna in soli 10 ore.
Unica cosa che si poteva salvare aveva delle leve design che era discreta le aeree maggior parte colorate e aveva delle buone idee potenziali ma non riuscivano a quadrare i punti.
E aveva anche avuto una campagna marketing massiccia che non riusciva nemmeno a quadrare diciamo i punti.
Unica cosa che vi posso dire su questa serie dedicata a Sonic si salva cosi la serie animata, anche se è pensata per un pubblico giovanile ma in se e carina sui temi sociali dei giorni nostri il doppiaggio Italiano era discreto ed anche la localizzazione non era fatta male che si basava proprio per i giovanissimi che puntava quello come target.
Un episodio trovato da youtube per mostrarvi come è il doppiaggio della serie animata
L'unico giudizio che posso dire su questa serie che è stato un grande potenziale ma purtroppo è stato sfruttato male in quanto è stato realizzato in fretta e furia e sopratutto avendo affidando ad un team esterno che non ha mai avuto esperienza con Sonic è uscito un merito disastro.
Morale della favola per chi aspetta questi prodotti si devono affidare dai team che hanno avuto esperienza sul brand ma non agli emergenti se mettono delle idee.
Per fare attirare a un altro tipo di pubblico li allontani rispetto di avvicinare perché quando noi siamo cresciuti con quel tipo di Design, deve essere mantenuto e non modificato ma migliorarlo per renderlo o più semi realistici ma mantenendo lo spirito originale.
Voi che cosa ne pensate scrivete nei commenti
Commentaires