top of page

Analizziamo le Ultime Novità del Brand TOEI ANIMATION dei Digimon e quello di Nintendo dei Pokemon e

Immagine del redattore: ArteDigitaleFantasyArteDigitaleFantasy

Vi ricordate del sondaggio che ho fatto tra Digimon & Pokemon ebbene ragazzi in questo articolo troverete la risposta che si chiedono in molti cosa succede se esce un brand tra uno e l’altro?

Sapete che quest’anno  Toei Animation festeggia il progetto dei vent’anni dei Digimon che è uscito nel lontano Agosto 1999  tra cui il progetto Adventure. E nintendo era già lavoro con il franchise detto Pocket Monster in Giapponese ed in Inglese è nominato Pokemon ed è uscito l’anno successivo di Toei ed è successo una rivalità tra utenti.

Ricordate che entrambi brand sono nati già da un idea esistente che si basava da tempo:

Il brand dei Digimon è nato dal Tamagochi un gioco elettronico che doveate prendere cura degli animali in digitali ed successivamente chiamato Virtual Pet e qui trovate la foto del gadget

Il brand dei Pokemon è nato da un’idea vista in televisione tra cui un guardiano spaziale utilizzava delle capsule monster che evocavano le creature che intervenivano nelle situazioni. Ed si chiamava propio Pocket Monster.

Da Anni entrambi i brand sono sempre stati rivali tra avolta che ricordate molti dipendendi tra cui disegnatori lavoravano anche per Nintendo in quanto erano entrambi lavori al progetto e quindi succedeva che quelli di Nintendo lavorava con Toei e quelli Toei alla Nintendo e si notavano delle similutidini tra design per farvi un esempio questa e un’immagine ricostruita da un utente.

Come potete osservare la forma è identica ma solo cambia il tipo di Design che è stato realizzato e adesso andiamo il punto della questione.

Sapete che io ho lanciato nelle settimane scorse su twitter ed ho chiesto hai miei followers tra cui i ragazzi che mi seguono compreso alla community quale brand preferiscono tra i Digimon e I Pokemon cosa è successo esattamente?

La risposta è stata interessante se per esempio non avvessero annunciato nulla entrambi i brand erano alla parità.

Se invece Annuncia uno o l’altro la situazione viene capovolta.

Nel senso che gli utenti seguono la moda commerciale e non ciò che credono veramente per farvi un esempio chiaro che farà molto riflettere e questo:

– Se annunciano un nuovo progetto videogioco o serie animata  dei Digimon tra cui i 20°Anni della serie Animata automaticamente e si spostano li ed è un bene che danno fiducia all’azienda per un prodotto che ha rivoluzionato.

– Se Annunciano un nuovo videogioco o serie animata dei Pokemon autonomaticamente gli utenti si spostano li come viene dimostrato nel sondaggio che ho fatto quando hanno annunciato il gioco POKEMON SPADA & SCUDO compreso la nuova serie animata in automatico si sono spostati li solo per il fattore commerciale e non per vedere il franchise vero e propio.

Quindi automaticamente gli utenti vanno a scarica bandiera e non cercano il prodotto vero e propio che desiderano lo fanno solo per moda e no per altro in quanto sia l’utente cerca solo quel brand specifico e non vede altro e se annunciano un nuovo progetto misteriosamente per magia l’utente si sposta dall’altra parte per farvi un esempio questo e uno schema che ho fatto che succede in molti

DIGIMON ADVENTURE -> POKEMON SERIE ANIMATA -> DIGIMON FRONTIER -> POKEMON ALTRA SERIE ANIMATA -> DIGIMON SAVERS -> ALTRA SERIE POKEMON  -> DIGIMON XROS WARS PARTE 1 -> ALTRA SERIE DEI POKEMON -> DIGIMON APPLI MONSTER -> ALTRA SERIE DEI POKEMON -> DIGIMON TRI -> ALTRA SERIE DEI POKEMON (ULTIMA SERIE LANCIATA)

Questo schema lo ho sperimentato perchè è successo in tutto il mondo questo sistema tra cui le fan art o altre cose hanno prefito molti utenti questo tipo di schema che ho vi presentato qui sopra.

L’utente  è libero di scegliere di seguire entrambi due brand ma ha un problema grosso in quanto puoi scegliere ma gli utenti ti impongono di scegliere uno o l’altro solo per il fattore della community e questa cosa a me non va io per anni ho seguito entrambi ma ho scelto Toei Animation perchè per gusto personale ha fatto molto di più rispetto a Nintendo che ha commercializzato troppo secondo i miei gusti personali.

Quindi siete liberi ciò che volete vedere e sopratutto nessuno ve lo vietà ma importante e il rispetto reciplico sia del mondo fantasy e molto altro perchè le aziende ci devono campare a tutti i dipidententi che ci lavorano sia nel bene o del male.

Quindi ragazzi ultima cosa non esiste la rivalità perchè avete creata voi e sopratutto ricordate molto bene questo entrambi prodotti anche se hanno messaggi morali diversi dovete sempre valutarli nel bene o del male perchè sono sempre considerati sul genere fantasy.

Il Mio Pensiero

Questo e un’argomento molto delicato perchè lo ho fatto e in quanto la situazione è stata cambiata dai diversi anni da quando sono andati in onda per la prima volta e quando hanno comminciato a ingrannare la marcia entrambi questi brand hanno ricevuto  dei trattamenti molto pesanti molto aggressivi in quanto gli utenti ci marciavano di più rispetto le aziende.

Chiedo a tutti gli utenti di riflettere ciò che fanno e di rispettare quello che fanno gli addetti al lavoro che trasmettono la loro creatività il loro pensiero ecc.. senza causare incidenti invece voi che fate criticate alla qualsiasi solo che non avete da fare?

E sopratutto ricordate molto una cosa non dovete considerare sempre il brand commerciale che solo come tendenza ricordate che ogni brand ha suoi preggi e difetti quindi valutate bene prima di scrivere e di giudicare.

Se uno mi chiede tra questi due Brand tu quale sceglieresti?

La risposta che darò è molto semplice allora io per anni ho scelto Toei Animation e continuo ancora seguire l’azienda che per anni ha sempre rivoluzionato del tutto.

Invece Nintendo ha rivoluzionato solo una cosa che hanno spinto nel lato commerciale solo nel lato videoludico e non dalla serie animata che loro ben si hanno costruito la storia basandosi dal videogioco ma ricordate una cosa chiaramente Il videogioco non deve fare da padrone alla serie animata

Per farvi un esempio chiaramente pensate hai brand come Dragon Ball, Naruto,OnePiece o altro si basano dalla storia della serie Animata che il videogioco ti fa rivivedere le situazioni cosa accadeva nella serie. Nel brand di Nintendo Non esiste questo!

Voi che cosa ne pensate del mio pensiero e sopratutto siete d’accordo con me? Oppure no Scrivetelo nei commenti

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page